“I lavori per il raddoppio dei binari della Circumvesuviana sono ufficialmente sospesi. Il presidente Eav se ne faccia una ragione”, lo ha detto il sindaco di Castellammare di Stabia, Gaetano Cimmino.

“Anche il governatore della Regione Campania, dopo averlo nominato suo consigliere, lo ha bacchettato in diretta spiegando l’inconsistenza di quest’opera monca che lui stesso continua a difendere – ha continuato il primo cittadino stabiese – Prendo atto delle parole del presidente e ci tengo a ricordare che il Comune aveva già provveduto a sospendere i lavori con nota prot. 31137 dello scorso 24 giugno, evidenziando l’assenza di un parere indispensabile per avviare il cantiere.

Spiace che questa presa di posizione sia arrivata solo ora, mentre un intero versante della collina è stato sfregiato, distrutto, devastato dalla sciatteria di chi ha commissionato quelle opere. Ci hanno parlato di lavori di pulizia, di manutenzione ordinaria, di semplici attività preliminari. Ma intanto hanno tagliato alberi, hanno distrutto tutto, hanno realizzato uno scempio senza eguali, facendo i padroni in casa altrui”.

“L’intervento dei carabinieri forestali, della polizia municipale e dell’ufficio tecnico comunale, da noi concordato e compulsato, ci consentirà di far luce su questa vicenda. E sono sicuro che la magistratura farà presto chiarezza e individuerà i responsabili. Così come sono sicuro che il governatore De Luca sarà in grado di far comprendere al suo consigliere speciale l’importanza della riapertura delle stazioni Castellammare Terme e Pozzano, essenziali per la nostra città. Sarà per la prossima diretta, attendo con fiducia”, ha concluso.

Commenta con il tuo profilo Facebook ebook

Di desk

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *