La Cooperativa di Teatro C.A.T. e l’Associazione culturale LA SVEGLIA hanno deciso di riaprire le porte del TEATRO C.A.T. ripartendo dai bambini, da laboratori manuali, dal teatro e in questo caso dal cinema. “Pomeriggio insieme al Teatro C.A.T.” è la bella iniziativa dell’Associazione culturale LA SVEGLIA che si svolge nel giardino del TEATRO C.A.T. a Castellammare di Stabia, dedicata a bambini e ragazzi. L’atmosfera che si respira è quella di una “situazione piacevole in città, con i laboratori manuali e il cinema come protagonisti assoluti del progetto” spiega la coordinatrice Marcella Celoro. “La speranza è quella di far recuperare ai giovani un po’ di quella socialità persa durante lockdown. Perché la condivisione con i pari, con sensibilità diverse, aiuta nella comprensione dei contenuti. E il confronto genera sempre nuove reazioni”. “La pandemia, un evento inimmaginabile, ci ha portato a chiudere la nostra sala teatrale, costringendoci a cancellare le stagioni teatrali già programmate e così molte cose sono state messe in discussione…ma non l’amore per la nostra magnifica arte e la voglia di trasmetterla ai più giovani. Per questo abbiamo deciso di proporre questa nuova formula “ POMERIGGIO INSIEME AL TEATRO C.A.T.”, cinema in giardino. Con cadenza settimanale i bambini parteciperanno ad un laboratorio manuale a tema, nel quale creeranno fantastici gadget e a seguire assisteranno alla proiezione del film”. Conclude, Agostino Di Somma, presidente de l’Associazione culturale LA SVEGLIA,: “Ripartiamo dai più giovani e speriamo che il pubblico ci segua: nonostante le misure di sicurezza, il momento richiede determinazione per tutelare le cose che ci piacciono. Il teatro, il cinema e le arti costituiscono le strutture per ricostruire il nostro futuro, per stare insieme agli altri e ricominciare a sorridere!”.

Il programma – iniziato il 1 giugno scorso – prevede un evento a settimana, fino al 10 luglio, data in cui ci sarà una pausa per poi riprendere nei mesi di agosto e settembre. Prossimo appuntamento SABATO 12 GIUGNO ORE 18, 30. Gli eventi sono organizzati nel pieno rispetto delle normative anti covid-19, sarà preso il nominativo e la temperatura di ogni partecipante e ogni sera verrà fatta una lista presenze.

 

 






 

 

Ingresso all’evento 5€, accompagnatori 3 euro. Bisogna prenotarsi al 3338511665 e ritirare poi il biglietto al botteghino.

 

 






Commenta con il tuo profilo Facebook ebook

Di desk

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *