Sab. Nov 26th, 2022


La grande intesa sul Traforo

Ieri si è sancita in Consiglio Comunale, la grande intesa tra maggioranza e opposizione sul Traforo. In un odg, inutile, che vanifica quello approvato agli inizi di maggio con il quale si chiedava di sospendere il lavori in attesa del progetto del raddoppio fino a Sorrento, hanno chiesto addirittura di riaprire i cantieri abusivi che il Comune aveva bloccato. Unico voto contrario, il mio.
Mi dispiace per i colleghi della minoranza che son riusciti a portare il Sindaco sulle loro pozioni facendogli fare un triplo salto carpiato per farlo ritornare alla posizione di partenza come nel gioco dell’oca. Il governo regionale sarà contento. Bravi avete fatto un capolavoro!
Mi vergogno, mi vergogno per la superficialità con la quale si riveste un ruolo cosí importante.
A Palazzo Farnese c’è un disturbo della personalità collettiva purtroppo, il Consiglio Comunale è diventato un luogo dove si dice tutto e il contrario di tutto per poi mettere in discussione quello che si è detto e soprattutto approvato.
Ormai il mio ruolo in quell’Aula è diventato inutile, non rispondono nemmeno più, mi lasciano parlare alla luna.


Sono mesi, anni, a malincuore lo dico, che più che consigliere Comunale son diventato il consigliere denunciante, alla Procura, ovvio. Opere abusive, cantieri abusivi e il Consiglio fa finta di nulla.
L’Eav fa bene a trattare in questo modo la città. È quello che si merita con una classe politica non all’altezza della situazione e una città non in grado di pretendere da chi la rappresenta rispetto!

(fonte: Tonino Scala – Fb)


Commenta con il tuo profilo Facebook ebook

Di desk

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *