“Sto pensando alla vita e al mistero dei suoi tempi verso l’eternità”, una sorta di commiato premonitore alla sua platea social per lui, che negli ultimi periodi della propria esistenza ci aveva abituato (e molte volte deliziato) con analisi politiche e sociali di vecchia tempra ma di una autorevolezza disarmante, di quella politica che forse non esiste più. Se ne va, a 94 anni, il commendatore Flavio Di Martino, socialista di ferro ed ex sindaco di Castellammare di Stabia negli anni ’80. Alla famiglia le nostre più sentite Condoglianze.

Commenta con il tuo profilo Facebook ebook

Di desk

Un pensiero su “Castellammare. È morto l’ex sindaco Flavio Di Martino, l’ultimo post su Fb: “Sto pensando alla vita…””
  1. Carissimo Flavio
    Ho un dolore immenso perché perdo una persona che non era un amico, ma una persona che consideravo un familiare, un secondo padre perché tu e mio padre eravate grandissimi amici.
    Provo un gran senso di colpa per non essere riuscito, complice anche questa maledettissima infezione, a venirti a trovare portando con me il mio Ciro che porta il nome di mio padre tuo amico fraterno.
    Eri una persona di grandissimi principi etici ed una saggezza incredibile di cui ci rendevi partecipi con le tue considerazioni su Facebook.
    Castellammare perde uno dei suoi figli migliori, un cittadino innamorato della propria città di cui conosceva ogni piega e risvolto.
    Ricordo ancora con enorme piacere uno dei tuoi ultimi scambi epistolari con Matteo Cosenza.
    E’ un dolore immenso accentuato dal fatto che probabilmente per disposizioni legate al Covid 19 ci sarà reso impossibile tributarti l’omaggio ed il ringraziamento che questa città ti deve per l’impegno civile e politico da te profuso per decenni e che non aveva mai cessato di albergare nel tuo animo.
    Ora che ti ricongiungi in cielo a mio padre portagli il mio abbraccio e dall’alto di quel mare della tranquillità al di sopra delle miserie umane proteggi i tuoi cari e questa città che tanto hai portato nel tuo grandissimo cuore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *