Lun. Set 26th, 2022



Buongiorno. Sono genitore di un alunno del Terzo Circolo didattico di Castellammare di Stabia (plesso San Marco Evangelista).Vorrei il vostro aiuto per denunciare la gestione vergognosa di questa scuola della nostra città. Ad un anno quasi dall’inizio della pandemia i bambini sono ritornati in classe ed hanno trovato una scuola NON PRONTA, da ogni punto di vista.
Partiamo dal pratico:
1- termosifoni non funzionanti per un “ipotetico blocco della caldaia”….in realtà per mancanza di gasolio (ma la verità non verrà mai fuori);
2- classi inagibili per infiltrazioni d’acqua (possibile che non sia stato richiesto un controllo del comune?);
3- collaboratori scolastici che consentono l’ingresso a scuola di bambini senza effettuare almeno la misurazione della temperatura (in quel momento il termo-scanner non funzionava).




La cosa che più mi indigna è però un’altra: la scuola non ha previsto nulla per i bambini che sono in quarantena fiduciaria. Di fronte alla richiesta dei genitori la dirigenza scolastica ha solo saputo rispondere: “La scuola NON HA PREVISTO NULLA…fate fare due compitini!!!!”
È questo il modo in cui intendono tutelare il diritto allo studio?
Non ci troviamo di fronte ad una situazione nuova e, quindi, difficile da gestire,ma di fronte ad un problema ben conosciuto ormai da mesi e del quale non ci si è VOLUTI OCCUPARE!!!
Sicuro di un vostro riscontro vi saluto.



Commenta con il tuo profilo Facebook ebook

Di desk

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.