Da giorni stanno provando a mettersi in contatto con gli organi competenti e con il comune di Castellammare di Stabia.



Sono i cittadini di via Fratte, nella zona collinare stabiese, che continuano ad essere molto preoccupati della condizione strutturale di un vecchio ponte, che potrebbe mettere in pericolo anche la staticità di un palazzo vicino. “Abbiamo provato a chiamare chiunque ma nessuno ci risponde. Qualcuno ci aiuti…”, questa la denuncia a Stabia24.




Commenta con il tuo profilo Facebook ebook

Di desk

2 pensiero su “Castellammare. Ponte a rischio crollo a via Fratte: “Qualcuno ci aiuti…””
  1. Questa zona ormai gravemente a rischio per il grande dissesto idrogeologico. Nel corso degli anni ci sono state frane e alluvioni a causa di rotture di canali e deviazioni delle acque…attualmente vi è un ponte che potrebbe crollare da un momento all’altro.

  2. Il problema non è tanto del ponte che è già stato in passato oggetto di riparazioni, ma del palazzo stesso (nella foto a destra) il quale da anni presenta il passaggio pedonale puntellato con pali di legno nel costone del rivo che pian piano, inevitabilmente, cede. Se sono i proprietari in primis a non fare manutenzione è ovvio che l’ultima strada è appellarsi alle istituzioni.
    In quanto a palazzi costruiti sui costoni dei rivi instabili poi a Castellammare ci sarebbe da scrivere un libro.
    Tra l’altro il Sindaco Cimmino sembra avere una proprietà a 20m dall’altro lato del rivo (nella foto a sinistra). Magari ci mette davvero la mano, se non altro per proteggere i propri interessi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *