Ci sono state pressioni che hanno determinato la rimozione dei video, ora li pubblico io.

Ho creato, quindi, un canale Youtube dove verranno riproposti i video non piu` disponibili a causa di una forzata rimozione.
Ricordo molto bene gli ultimi giorni antecedenti alla sentenza di condanna definitiva di mio padre.
Proprio quelli erano i giorni in cui li ha realizzati.
Erano le ultime ore che potevamo trascorrere insieme, ne eravamo entrambi coscienti, per questo mi ha voluta al suo fianco mentre li registrava.
Questi video non sono stati un estremo tentativo di difesa, sono infatti stati pubblicati solo successivamente a quando lui si e` consegnato in carcere. I video sono stati realizzati al fine di lasciare testimonianza diretta dei fatti e delle scelte di quella notte. Mio padre non aveva mai avuto possibilia` di un’informazione corretta su quella vicenda, la disinformazione e pressione mediatica avevano da subito distorto la realta`.




Per queste ragioni questi video sono di grande importanza e lo dimostra il fatto che per qualcuno sono scomodi e io sono qui a pubblicarli nuovamente.
Mio padre in tutta questa vicenda e` rimasto solo fin dal primo momento in plancia dove l’intero bridge team e`mancato nel suo ruolo e nelle fasi piu` importanti della manovra e della gestione dell’emergenza. E` rimasto solo di fronte all’opinione pubblica, e` rimasto solo di fronte alla giustizia, e` rimasto il solo a pagare per tutti e oggi e` il solo che da anni e` rinchiuso in un carcere. Come se su quella nave non ci fossero mai stati altri ufficiali, come se non ci fosse mai stato un armatore, un costruttore e un ente certificatore.
Io resto saldamente presente al fianco di mio padre e del Comandante Francesco Schettino lungo la rotta della verita`.

Rossella Schettino – pagina Facebook.




Commenta con il tuo profilo Facebook ebook

Di desk

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *