Castellammare di Stabia da oggi rientra tra le città a contagi zero. L’Asl ha comunicato stamattina la guarigione degli ultimi due pazienti ancora positivi al Covid-19.

Si tratta di due coniugi che erano in isolamento domiciliare e che lo scorso 7 aprile avevano ricevuto la notizia della positività al virus, all’esito del tampone effettuato nei giorni antecedenti. Due esiti negativi consecutivi nei giorni scorsi hanno consentito all’Asl di dichiarare guariti i due pazienti e revocare l’isolamento.

“Sono davvero felice per questo straordinario risultato, merito degli sforzi e dei sacrifici che ognuno di voi ha compiuto nella prima fase della gestione dell’emergenza”, ha detto il sindaco di Castellammare di Stabia, Gaetano Cimmino.

“Ad oggi non ci sono pazienti positivi al Covid-19 a Castellammare, – ha continuato il primo cittadino di Castellammare di Stabia – ma il virus è ancora in circolo e non possiamo minimamente permetterci di abbassare la guardia”. “In questa fase di convivenza col virus, è fondamentale rispettare le regole basilari: indossare correttamente la mascherina, lavarsi le mani con continuità, evitare assembramenti, adottare tutte le misure di prevenzione e precauzione previste dalle disposizioni comunali, regionali e nazionali.

Non vanifichiamo questo grande traguardo, altrimenti saremo costretti a tornare indietro e gettare via tutto quello che siamo riusciti a conquistare con impegno, maturità e sacrificio. Restiamo uniti. Insieme vinceremo questa sfida”, ha concluso.

Commenta con il tuo profilo Facebook ebook

Di desk

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *