Sab. Set 24th, 2022

Parole che toccano il cuore di tutti gli stabiesi e non solo quelle di Ilenia Tommasino (nella foto a sinistra ndr.), figlia del medico Giovanni Tommasino, deceduto per Covid-19 all’ospedale di Scafati. Un modo per ritornare a combattere, quello di Ilenia, che lancia anche la petizione lanciata dal presidente della ONG CPS, Francesco Somma, che proprio qualche giorno fa ha scritto al presidente Mattarella per chiedere l’onorificenza al Merito civile per il medico stabiese (LEGGI ARTICOLO).

“Oggi sono due settimane esatte che ho un senso di vuoto profondo. Due settimane che la nostra vita è cambiata per sempre. Credevo assurdamente che mio padre fosse immortale, che avrebbe potuto combattere e vincere ogni battaglia. Invece, purtroppo le cose non sono andate come speravo. In questi giorni abbiamo ricevuto testimonianze di affetto, di stima e di grande solidarietà da migliaia di persone da tutta Italia e dall’estero per il bene che papà ha fatto e la sua disponibilità in ogni circostanza. Persone che non sapevamo nemmeno che papà conoscesse. Ci hanno fatte sentire un po’ meno sole in questo momento assurdo. Purtroppo, nessuno ha il potere di portare il mio papà al suo posto, da me, da noi. L’unica cosa che ognuno di voi può aiutarmi a fare in questo momento è spendere due secondi del vostro tempo per aiutarci a raggiungere questo obiettivo. Significa riconoscere a papà un minimo di onore per il gesto eroico che lo ha portato alla morte. Alcuni colleghi di papà hanno avviato una petizione per riconoscere la Medaglia al merito a mio padre, Giovanni Tommasino, e agli altri operatori sanitari morti in trincea, per Covid-19. Per questo vi chiedo aiuto semplicemente firmando la petizione: non basta la condivisione. È necessario aprire il link, compilare il form con i vostri dati inserendo l’email, confermare l’email e poi condividere, per far sì che questo messaggio arrivi a tutti!!! Non riguarda solo me e la mia famiglia. Riguarda TUTTI. E soprattutto tutte le famiglie che, come la mia, hanno inaspettatamente perso TUTTO, da un momento all’altro”.

FIRMA LA PETIZIONE

Segue il link:

https://www.change.org/p/sergio-mattarella-medaglia-al-merito-per-il-dr-tommasino-e-gli-altri-operatori-sanitari-vittime-del-covid19?recruiter=false&utm_source=share_petition&utm_medium=facebook&utm_campaign=psf_combo_share_initial&utm_term=psf_combo_share_abi&recruited_by_id=37cd8ca0-7e2c-11ea-80db-6d9fd7903341&utm_content=fht-21529128-it-it%3Av5

Commenta con il tuo profilo Facebook ebook

Di desk

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.