Venerdì 16 maggio, dopo il tramonto, la nave più bella del mondo farà il suo ingresso nel Golfo di Castellammare, dove resterà alla fonda fino a sabato 17 maggio.

Arriverà in serata, completamente illuminata: uno spettacolo mozzafiato visibile dalla villa comunale e dai punti più panoramici della città.

Non sarà possibile salire a bordo, ma poterla ammirare così – nel nostro mare limpido e balneabile (anche le analisi dell’Arpac del 7 maggio lo confermano) – sarà un’occasione unica, carica di emozione e orgoglio.

La Nave Scuola della Marina Militare incontrerà Nave Atlante, altro gioiello varato proprio nei nostri cantieri nel maggio 2024.

Durante la sosta, è prevista anche la visita del Comandante della nave a Fincantieri e a Palazzo Farnese, sede del Municipio.
Un ringraziamento speciale al capo di stato maggiore della Marina Militare Enrico Credendino che ha accolto la mia richiesta di far tornare a casa l’Amerigo Vespucci, vessillo nel mondo dell’orgoglio stabiese.

E c’è di più: stiamo già lavorando per riportarla a Castellammare nel 2026, in occasione dei 95 anni dal suo varo, con l’obiettivo di accoglierla in porto e permettere a tutti di salirci a bordo e visitarla da vicino” – è quanto dichiara Luigi Vicinanza, sindaco di Castellammare di Stabia.

Commenta con il tuo profilo Facebook ebook

Di desk

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *